Chirurgia plastica e ricostruttiva
La chirurgia plastico-ricostruttiva è una branca specialistica che si occupa di ripristinare la forma e la funzione di parti del corpo danneggiate o alterate da malattie, traumi, difetti congeniti o invecchiamento. Questa disciplina medica combina conoscenze approfondite di anatomia, fisiologia e tecniche chirurgiche avanzate per offrire soluzioni personalizzate. All’interno di una struttura ad alto standard qualitativo, i pazienti hanno accesso a trattamenti che spaziano dalle correzioni estetiche di varie parti del corpo alle ricostruzioni chirurgiche postoncologiche.
Il nostro dipartimento di chirurgia plastica estetica offre le seguenti prestazioni:
- Rinoplastica
- Otoplastica
- Blefaroplastica superiore
- Blefaroplastica Inferiore
- Lifting cervico-facciale
- Minilifting del volto
- Minilifting con fili di sospensione
- Mentoplastica
- Trapianto di capelli autologo con tecnica FUE
- Mastoplastica additiva
- Mastoplastica riduttiva
- Mastopessi (sollevamento del seno)
- Mastopessi con impianto di protesi (sollevamento e aumento del seno)
- Liposuzione
- Lipofilling
- Addominoplastica
- Mini addominoplastica
- Ginecomastia
- Lifting delle cosce
- Lifting delle braccia
- Chirurgia estetica dei genitali femminili: riduzione piccole labbra, lipofilling delle grandi labbra, riduzione dell’ampiezza del canale vaginale, ricostruzione dell’imene.
Il nostro dipartimento di chirurgia plastica ricostruttiva offre le seguenti prestazioni:
- Ricostruzione mammaria
- Lembi e innesti
- Correzione chirurgica delle cicatrici
- Chirurgia degli esiti del dimagrimento di ex obesi (addome, radice degli arti, ecc.)
Specialisti in questa disciplina

Agostini Tommaso
Chirurgia Plastica e Ricostruttiva
Agostini Tommaso
Chirurgia Plastica e RicostruttivaIl Dott. Tommaso Agostini è un medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. Opera e offre trattamenti di medicina estetica a Firenze, Roma, Viterbo e Pistoia.
Si è laureato e specializzato con il massimo dei voti e lode in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università di Firenze. Mantiene un costante aggiornamento professionale attraverso stage in Italia e all'estero.
È autore o co-autore di oltre 250 pubblicazioni scientifiche e ha partecipato come relatore a più di 200 congressi SICPRE. La sua esperienza chirurgica include rinoplastica, addominoplastica, liposuzione, mastoplastica additiva, otoplastica e blefaroplastica, oltre alla ricostruzione del distretto cervico-facciale (tema delle sue tesi) e alla revisione delle cicatrici.
Nel campo della Medicina Estetica, esegue trattamenti per il viso, collo, mani e tronco, utilizzando filler a base di acido ialuronico e tossina botulinica, oltre a mesoterapia e intralipoterapia per le adiposità localizzate.

Biagi Cristiano
Chirurgia Plastica e Ricostruttiva
Biagi Cristiano
Chirurgia Plastica e Ricostruttiva"Mi sono laureato a Pisa in Medicina e Chirurgia (110/110 e lode), e specializzato all’università degli studi di Padova in Chirurgia Plastica ricostruttiva (70/70). Ho scelto di essere chirurgo plastico estetico perché amo il benessere e amo vederlo realizzato. Sono uno sportivo e un runner, credo nel benessere fisico come facilitatore di ogni processo cognitivo, interazione sociale, sicurezza e soddisfazione personale. Per questo aiutare le persone a ritrovare il proprio fascino, piacersi, potersi mostrare finalmente sicure di sé, con un nuovo spirito e una forma più soddisfacente è la mia più grande aspirazione. Far venire fuori la bellezza è quello che faccio ogni giorno, faccio in modo che chiunque possa piacersi. Valorizzare il bello che c’è in ogni persona, aiutando a liberarsi di cicatrici, inestetismi, fisicità non accettate o addirittura danni estetici derivati da precedenti interventi, più che una scelta professionale è stata la mia scelta etica. La mia esperienza maggiore è nella mastoplastica, sia di aumento che di riduzione, con particolare riferimento ai “seni difficili” o già operati, e nella chirurgia del corpo, in primis l’addominoplastica.”

Brafa Anna
Chirurgia Plastica e Ricostruttiva
Brafa Anna
Chirurgia Plastica e RicostruttivaLa Dr.ssa Anna Brafa si è laureata in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e lode nel 2003 all’Università degli Studi di Siena. Nel 2009 consegue la Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Durante il periodo formativo partecipa attivamente all’attività di reparto e di sala operatoria, prendendo parte all’attività scientifica di progetti di ricerca presso l’Università di Siena. Ha ampliato le sue conoscenze partecipando al Dottorato di ricerca presso la Seconda Università degli Studi di Napoli in Chirurgia Plastica sperimentale. Attualmente esercita la sua professione a Siena, Arezzo, Pistoia, Ragusa e Rapolano Terme, dove si occupa di interventi di Chirurgia estetica, lifting, mastoplastica, addominoplastica, blefaroplastica, chirurgia intima e medicina estetica ed è inoltre Docente nella IV edizione del master di II livello in Medicina Estetica presso l’Università degli Studi di Siena.

Gallucci Marco
Chirurgia Plastica e Ricostruttiva
Gallucci Marco
Chirurgia Plastica e RicostruttivaIl Prof. Marco Gallucci è un Medico Chirurgo, Specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. È Membro dell’ISAPS (International Society of Aesthetic Plastic Surgery), dell’AICPE(Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica), dell’ASPS (American Society of Plastic Surgery), della SICPRE (Società Italiana Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica), della PSF (Plastic Surgery Foundation) e della SIES (Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica). Il Prof. Marco Gallucci si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1994 presso l’Università degli Studi di Pisa e nel 1999, si specializza in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Presso l’Università degli Studi di Pisa, ottiene l’abilitazione per l’esercizio della professione e si inscrive all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Pisa. Ha perfezionato il suo cammino formativo presso importanti strutture mediche internazionali, come l’Emory University di Atlanta (Stati Uniti), l’Université de Paris (Francia) e la Clinica Interplastica e l’Universidade Federal di Rio de Janeiro (Brasile). In queste sue esperienze, ha appreso numerose tecniche all’avanguardia che gli hanno permesso di eseguire oltre 11.000 interventi chirurgici. Segue regolarmente corsi di formazione e partecipa attivamente a numerosi congressi internazionali, in veste di relatore. Autore di vari lavori scientifici, riportati su importanti riviste del settore sia nazionali che estere. Attualmente collabora con la Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica (SIES) ricoprendo il ruolo di Responsabile Nazionale dell’Area Chirurgica, presso l’Università degli Studi di Firenze come Docente di Chirurgia Plastica e pratica la libera professione presso il suo centro medico. Il Prof. Marco Gallucci è un professionista affermato che, già da bambino, si interessava alla Medicina ed alla Chirurgia. Con il passare degli anni la sua passione si è rivolta alla Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica che lo ha spinto a perfezionarsi nelle sue numerose specialità, permettendogli di proporvi un vastissimo ventaglio di interventi eseguiti con la massima precisione e professionalità.

Grassi Carlo
Chirurgia Plastica e Ricostruttiva
Grassi Carlo
Chirurgia Plastica e RicostruttivaNato a Lucca il 7.12.1953 si laurea nel 1978 a Pisa in Medicina-Chirurgia e si specializza nel 1981 a Parma in Chirurgia Plastica, sempre con il massimo dei voti. Si è poi perfezionato fuori dall'Italia soprattutto a Parigi ed in Sud America. Nel 1982 vince il premio annuale per i giovani Soci della SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica ed Estetica) e come Borsista italiano per sei mesi lavora nella Clinica di Chirurgia Plastica della Università di San Paolo diretta dal Prof. Orlando Lodovici e della Università Cattolica di Rio de Janeiro diretta dal Prof. Ivo Pitanguy. E' autore di 60 pubblicazioni scientifiche riguardanti prevalentemente la chirurgia ricostruttiva ed estetica del viso. Esegue tutti gli interventi di chirurgia estetica. La rinoplastica estetica e funzionale rappresenta però il settore al quale si è maggiormente dedicato. Nella chirurgia estetica del naso si è specializzato grazie ad un continuo aggiornamento frequentando le più importanti Cliniche del mondo, con Maestri quali Jack Sheen di Los Angeles, Guy Jost di Parigi, Josè Juri di Buenos Aires e Jorge Ishida di San Paolo. La sua esperienza personale iniziata nel 1984 è veramente importante e da allora ha eseguito oltre 3000 interventi di chirurgia estetica e funzionale del naso. Un'esperienza che pochissimi chirurghi possono vantare in Italia. Ha messo a punto una particolare procedura per eseguire senza alcun fastidio la rinoplastica in anestesia locale (LCA). Negli ultimi anni ha inoltre sviluppato una tecnica di modellamento del naso nota come rinoplastica conservativa, adatta alle persone che desiderano rifarsi il naso in modo più delicato e naturale. E' Socio Ordinario della SICPRE, Società Italiana di Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva, e della AICPE, Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica. Prima assistente e poi aiuto è stato per tre anni Responsabile dellla U.O. Di Chirurgia Plastica dell'Ospedale di Lucca. Dal 2000 è libero professionista e lavora principalmente in Toscana, nella Clinica San Paolo di Pistoia.

Malatesta Francesco
Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
Malatesta Francesco
Chirurgia plastica ricostruttiva ed esteticaIl dottor Francesco Malatesta è Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Ha completato negli anni la sua formazione specialistica in Brasile, Argentina, Olanda, Belgio, Inghilterra e Svezia. Si è perfezionato in Chirurgia delle adiposità diffuse e localizzate. È Docente presso l’Università di Siena del Master di Medicina Estetica ed è Socio Ordinario della S.I.C.P.R.E. (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica). Già professore a/c di Chirurgia Estetica del Naso presso l’Università di Siena. Le maggiori aziende produttrici di materiali per medicina estetica si avvalgono della sua consulenza per la docenza di corsi per medici. Per garantire risultati naturali e duraturi nel tempo in totale sicurezza, utilizza le tecniche più avanzate e innovative, dove si fa inoltre uso esclusivamente di materiali e protesi di ultima generazione.

Staikopoulos Giuditta
Chirurgia Plastica e Ricostruttiva
Staikopoulos Giuditta
Chirurgia Plastica e RicostruttivaLaurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pisa, iscritta all’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Pisa al numero 4485 . Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva (www.fnomceo.it).