Situazioni di salute complesse, difficoltà ad ottenere risultati dopo aver consultato molti specialisti, desiderio di aggiungere prodotti naturali, voglia di prendere in mano la propria salute evitando i pericoli del fai da te: questi sono gli ambiti d’azione della medicina interna, della medicina integrata e della Fitoterapia Psicosomatica®.
Il riconoscimento attivo e consapevole dei sintomi corporei può accelerare, sostenere e favorire il percorso di guarigione.
Quando il nostro corpo genera disagio e malessere si tratta sempre di ansia?
Anche se ci sono disturbi importanti come cefalea ed emicrania è fondamentale avere completato il percorso diagnostico. La medicina interna si occupa di riuscire ad ottenere una diagnosi nel migliore dei modi.
Molte persone hanno sviluppato un buon livello di consapevolezza e desiderano diventare artefici della propria salute.
È possibile assumersi la responsabilità del proprio benessere e aumentare la qualità della propria salute. La medicina integrata sostiene il percorso di guarigione e di salute.
Molti studi scientifici riguardano i prodotti naturali derivati dalle piante. L’evidenza scientifica porta sostegno al buon uso integrato di farmaci e fitoterapici.
La Fitoterapia Psicosomatica® è un metodo potente per aprirci alla consapevolezza. Imparare ad attivare strumenti già presenti in ciascuno di noi porta sostegno alla salute.
La malattia può trasformare il percorso di vita in una fase di evoluzione positiva.
Per molte persone è stata un’occasione di trasformazione in meglio della propria vita. Riuscire a comprendere i messaggi che arrivano dal corpo, attraverso la malattia, permette d’iniziare a vivere meglio già durante la cura; per sé e per i propri cari.