L’ incontinenza urinaria da sforzo, ovvero la perdita involontaria di urina in seguito a sforzi più o meno intensi e improvvisi, non deve essere accettata come un fastidio inevitabile. si può curare facilmente.
Spesso questo problema dipende da una perdita di tono della muscolatura del pavimento pelvico cioè delle strutture fibromuscolari che chiudono in basso la pelvico femminile.
In molti casi possono essere sufficienti una efficace riabilitazione o semplicemente degli esercizi di tonificazione.
Quando questi presidi non sono in grado di risolvere il problema, è possibile intervenire con un intervento minimamente invasivo in anestesia locoregionale che dura pochi minuti e che da ottimi risultati: il posizionamento di sottili fettucce di materiale sintetico biocompatibile a sostegno dell’ uretra: sling tension free single incision, che vengono collocate in sede mediante una incisione di 1, 5 cm di lunghezza.
Contenuti simili
Nutraceutici utili nel Diabete Mellito di Tipo 1 (T1DM)
A cura di Delia Avenia Gli stili di vita moderni mettono a dura prova l’organismo: stress, dieta sregolata e sedentarietà sono i principali responsabili delle…
14 Maggio 2025
Medicina interna, medicina integrata e Fitoterapia Psicosomatica®: antico, moderno e natura a sostegno della salute.
Situazioni di salute complesse, difficoltà ad ottenere risultati dopo aver consultato molti specialisti, desiderio di aggiungere prodotti naturali, voglia di…
16 Aprile 2025
Respirazione nasale difficoltosa?
Respirazione nasale difficoltosa? Spesso dovuta a patologie nasali come la deviazione del setto nasale, l’ipertrofia dei turbinati nasali o la poliposi…
16 Aprile 2025