Medicina estetica


Puoi rivolgerti al nostro dipartimento di medicina estetica per eseguire tutti quei trattamenti non chirurgici volti a migliorare l’aspetto del corpo e del viso.

In particolare, collaborano con la Casa di Cura San Paolo specialisti esperti nell’utilizzo di:

Botulino: con questo farmaco è possibile eliminare le rughe presenti sulla parte superiore del viso; è una tecnica sicura che, con una sola seduta di microiniezioni, permette di ottenere un ottimo risultato con una durata di diversi mesi (in media 4-6).

Filler: è una tecnica di riempimento che viene effettuato iniettando acido ialuronico o collagene (biocompatibili e non allergizzanti) che riempiono le rughe del viso, aumentano il volume delle labbra o ne correggono la forma. Vengono usati anche per donare volume agli zigomi, riempire le rughe del contorno occhi o del viso, anche a livello delle pieghe nasogeniene (solchi che vanno dalla radice del naso all’angolo della bocca).

Mesoterapia: consiste in microiniezioni per la cura della cellulite da abbinare a tecniche strumentali come pressoterapia o vacumterapia.

Peeling chimici: attraverso l’uso di gel che contengono prodotti esfolianti e, a seconda dei casi, anche schiarenti è possibile:

  • levigare la pelle che diventa più liscia e luminosa
  • correggere alcune imperfezioni, come gli esiti dell’acne o cicatrici.

Thermage: questa tecnica utilizza un’onda emessa da un’apparecchiatura a radiofrequenza la cui energia procura un effetto di stiramento della cute;  si può applicare sia al viso sia al corpo, in particolare all’addome e alle braccia. Non provoca alcun segno o effetto collaterale e permette una ripresa immediata della vita sociale e lavorativa. Il trattamento dura circa due ore.

Laserterapia: nel nostro centro disponiamo del Laser a CO2, che consente di trattare le macchie della pelle, effettuare il foto ringiovanimento, asportare verruche, cheratosi e altri inestetismi cutanei; e del laser DYE, utilizzato per il trattamento delle lesioni vascolari, come i capillari delle gambe e la couperose del viso.