Dieta-dopo-le-feste

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Mangiato troppo durante le feste?

 

 

 

Ti senti appesantito?

Che fare?

Tanti presupposti ma non riesci ad iniziare?

Se ve la siete goduta e siete stati bene non vi preoccupare, durante le feste gli accessi sono concessi!

Ma adesso bisogna ritornare nei ranghi e attenersi ad un regime alimentazione un po’ meno calorico.

images (6)Iniziare reinserendo frutta e verdura di stagione che durante le feste sono state “accantonate” un po’ in quanto sono alimenti che vi aiuteranno a smaltire le leccornie ingurgitate in questi giorni e a ritrovare la linea perduta. Tenete bene in mente che nell’arco della giornata i nutrizionisti consigliano di consumare almeno 5 porzioni tra frutta e verdura.

 

Importante è comunque fare una buona ed abbondante colazione: se non ne potete già più di pandoro o panettone (!!!!) avanzato e inzuppato nel latte, sostituitelo con yogurt, dei biscotti semplici e un bel frutto.

E per il pranzo?

Cercate di prediligere le zuppe di legumi o cereali oppure ricorrete ad un contenuto piatto di pasta con un sugo leggero invece per la cena puntate su carni bianche o pesce e verdure a volontà.

In questa fase iniziale, cercate di evitare bevande gassate , dolci e soprattutto gli alcolici!

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Intensificate l’assunzione di “ innocenti” e più salutari infusi, tè o tisane (ce ne sono tante e molte hanno dei gusti gradevoli) e, in ogni caso,

 

 

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bevete tanta acqua: tutto questo vi aiuterà ad eliminare le tossine e a depurarvi dai bagordi natalizi.

 

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Vi ricordiamo che è fondamentale il movimento: due o tre volte a settimana in palestra, correre, lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta.

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