Protocollo unico prescrizioni Covid-19

La Casa di Cura San Paolo ha riunito ora in un unico protocollo tutte le prescrizioni già adottate in precedenza in tema di prevenzione del contagio da SARS-COVID-19:

Sicurezza della struttura

Tutte le prestazioni vengono erogate solo su prenotazione e, per quanto riguarda i ricoveri, in ambito chirurgico. I percorsi all’interno della struttura sono segnalati chiaramente e i posti a sedere garantiscono il distanziamento interpersonale sia presso l’Accettazione della chirurgia sia presso quella degli Ambulatori. Al banco della Accettazione è presente un erogatore di gel igienizzante per le mani. In caso di danneggiamento della mascherina, il nostro Personale provvederà a fornirne una nuova. Le scale e gli ascensori vengono igienizzati più volte nell’arco della giornata.

Igienizzazione delle camere

  1. Dopo la dimissione, ogni camera deve essere sanificata a fondo utilizzando prodotti a base Cloro e una macchina a UVB; al termine della procedura, la porta della stanza deve essere chiusa con sigillo adesivo che garantisca il mantenimento delle condizioni di avvenuta igienizzazione fino al successivo accesso di un nuovo Paziente.
  2. E’ previsto 1 solo Paziente per camera.

Accesso alla struttura

E’ consentito mantenendo l’obbligo di:

  1. INDOSSARE LA MASCHERINA
  2. MANTENERE IL DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE
  3. IGIENIZZARE LE MANI AL MOMENTO DELL’INGRESSO NELLA STRUTTURA

Accompagnatori

  1. E’ consentito l’ingresso in Reparto dopo il rientro del Paziente dalla sala operatoria. di 1 solo accompagnatore se negativo al tampone effettuato entro 72 ore.
  2. Negli ambulatori è consentita la presenza degli accompagnatori solo in presenza di disabilità dell’Utente.

Validità Test (tampone) per accompagnatori

Il test può essere eseguito anche al di fuori della struttura ed ha validità se non anteriore a 72 ore dal momento dell’ingresso. I tamponi per la ricerca del Covid-19 devono essere sempre effettuati in un locale apposito e igienizzato con una macchina UVB dedicata e prima di effettuare l’Accettazione Amministrativa. In caso di test positivo il Paziente ha l’obbligo di informare immediatamente il proprio Medico di famiglia e deve lasciare la struttura.

Per qualsiasi informazione

La Segreteria della Casa di Cura San Paolo è a vostra disposizione per ogni necessità e chiarimento.

In caso di dubbi non esitate a contattarci prima di procedere con qualsiasi richiesta o pagamento, siamo a vostra disposizione dal lunedì al sabato, dalle 7.30 alle 20.30, ai numeri 0573 380481 – 0573 381518 oppure tramite email a info@casadicurasanpaolo.it.