I fattori di qualità e gli standard definiti in questa sezione costituiscono un punto di riferimento per gli utenti della Casa di Cura San Paolo e devono essere intesi come una dichiarazione del livello di qualità dei servizi offerti e dell’impegno per un miglioramento continuo.

Gli aspetti della Qualità presi in considerazione sono quelli della cosidetta qualità percepita, cioè quelli che possono, in vario modo, essere direttamente percepiti dall’utente o vissuti dal cittadino malato.

Accoglienza ed accesso alla struttura

Indicatore:
percentuale di utenti soddisfatti (orari, informazioni, cortesia ecc..)

0%

Personalizzazione ed umanizzazione

Indicatore 1:
percentuale di utenti che dichiarano ottima o buona l’assistenza ricevuta

0%

Indicatore 2:
percentuale di utenti che dichiarano di aver ricevuto informazioni adeguate sulle proprie condizioni di salute dal personale medico

0%

Indicatore 3:
utenti che dichiarano di aver ricevuto informazioni adeguate dal personale infermieristico

0%

Rispetto della Privacy

Indicatore:
percentuale di utenti soddisfatti che dichiarano che i colloqui sul proprio stato di salute con il personale sanitario si sono svolti nel rispetto della riservatezza

0%

Garanzia della continuità assistenziale post-intervento

Indicatore 1:
percentuale di utenti soddisfatti che dichiarano che al momento delle dimissioni gli sono state date informazioni chiare sulle cose da tenere sotto controllo a casa

0%

Indicatore 2:
percentuale di utenti dimessi con relazione scritta al medico inviante

0%

Sicurezza del paziente

Indicatore 1:
numero audit clinici/anno

0

Indicatore 2:
numero Buone Pratiche per la sicurezza del Paziente deliberate dalla Regione Toscana adottate ed attestate

0

(numero minimo a partire dal 2011)