Medicina Estetica

— La virtù è ancor più gradita se splende in un bel corpo. (Virgilio)

Patologie e Trattamenti

Presso il Centro Chirurgico San Paolo vengono effettuati trattamenti ed interventi di chirurgia plastica/ricostruttiva e di medicina estetica. In questo ambito è possibile accedere a tutto ciò che riguarda non solo la bellezza, ma anche la salute della cute: infatti sulla pelle spesso possono comparire macchie, angiomi, nevi che necessitano di un controllo per stabilirne la natura clinica.

A tale scopo è possibile eseguire la mappatura dei nei utilizzando una fotocamera digitale che consente la visione ingrandita delle lesioni in modo di valutarne la forma, il colore, la grandezza. Questa procedura consente di:

  • valutare clinicamente le lesioni
  • stabilire un programma di controllo nel tempo
  • asportare le lesioni
  • esaminarne i tessuti (mappatura dei nei).

Nel campo della Medicina Estetica è possibile eseguire tutti quei trattamenti non chirurgici volti a migliorare l’aspetto del corpo e del viso. In particolare, collaborano con il Centro Chirurgico San Paolo specialisti esperti nell’utilizzo di:

Botulino: con questo farmaco è possibile eliminare le rughe presenti sulla parte superiore del viso; è una tecnica sicura che con una sola seduta di microiniezioni permette di ottenere un ottimo risultato con una durata  di diversi mesi (in media 4-6).

Filler: è una tecnica di riempimento che viene effettuato iniettando acido ialuronico o collagene (biocompatibili e non allergizzanti) che riempiono le rughe del viso, aumentano il volume delle labbra o ne  correggono la forma. Vengono usati anche per ridare volume agli zigomi, per riempire le rughe del contorno occhi o del viso, ad es. a livello delle pieghe nasogeniene (solchi che vanno dalla radice del naso all’angolo della bocca).

Mesoterapia: consiste in microiniezioni per la cura della cellulite da abbinar a tecniche strumentali come pressoterapia o vacuumterapia.

Peeling chimici: attraverso l’uso di gel che contengono prodotti esfolianti e, a seconda dei casi, anche schiarenti è possibile:

  • levigare la pelle che diventa più liscia e luminosa
  • correggere alcune imperfezioni, come gli esiti dell’acne o cicatrici

Thermage: questa tecnica utilizza un’onda emessa da un’apparecchiatura a radiofrequenza la cui energia procura un effetto di stiramento della cute;  si può applicare sia al viso sia al corpo, in particolare all’addome e alle braccia. Non provoca alcun segno o effetto collaterale e permette una ripresa immediata della vita sociale e lavorativa. Il trattamento dura circa due ore.

Laser: il Centro Chirurgico San Paolo dispone dei più moderni apparecchi laser, fra cui, in particolare:

  • il Laser a CO2: consente di trattare le macchie della pelle, effettuare il foto ringiovanimento, asportare verruche, cheratosi e altri inestetismi cutanei
  • il laser DYE: è utilizzato per il trattamento delle lesioni vascolari, come i capillari delle gambe e la couperose del viso.

Orari di ambulatorio

Event Hours(2)

  • Lunedì

    03:00 pm - 07:00 pm

  • Sabato

    09:00 am - 06:00 pm

Prenotazioni

Le prestazioni sanitarie possono essere prenotate anche telefonicamente direttamente presso l’ufficio segreteria della Casa di Cura negli orari di apertura al pubblico ai seguenti numeri:

0573 380481 – 0573 381518

Orario di apertura

La clinica è aperta per ricoveri ed urgenze 24 ore su 24 tutti i giorni.

La Segreteria è aperta al pubblico dal Lunedì al Sabato dalle 07.30 alle 20.30.

0573 380 481

PER INFO E PRENOTAZIONI

← Orari     Dipartimenti →