Ecografia

— al Centro San Paolo la nuova ecografia 4D completamente digitale di ultimissima generazione!

Che cos’è

L’ecografia (detta anche ecotomografiaultrasonografia) è una tecnica diagnostica basata sull’uso degli ultrasuoni. Si tratta di onde sonore generate dalle sonde dell’ecografo e aventi una frequenza al di sopra della soglia di percezione dell’orecchio umano. La loro velocità di trasmissione varia a seconda della densità dei tessuti che attraversano, permettendo in tal modo di distinguere le strutture sane da quelle patologiche.

Gli ultrasuoni sono innocui per l’organismo umano, per cui questo tipo di indagine è tranquillamente ripetibile; infatti, è prescritto nel corso della gravidanza.

L’ecografia consente lo studio dei tessuti molli, dei vasi sanguigni (ecocolordoppler), del cuore (ecocardiografia), del collo e della tiroide, del torace, dell’addome, della prostata, della mammella e dell’apparato riproduttivo femminile.

Nella traumatologia, l’ecografia è utile per l’esame dei muscoli, dei tendini e dei legamenti, mentre per le lesioni ossee è preferibile ricorrere ad altri tipi di diagnostica.

Presso il Centro Chirurgico San Paolo viene eseguita anche l’ecografia in 4d con il Sistema multidisciplinare GE VOLUSON E6 , completamente digitale di ultima generazione, progettato per un’ampia gamma di applicazioni.

Prenotazioni

Le prestazioni sanitarie possono essere prenotate anche telefonicamente direttamente presso l’ufficio segreteria della Casa di Cura negli orari di apertura al pubblico ai seguenti numeri:

0573 380481 – 0573 381518

Orario di apertura

La clinica è aperta per ricoveri ed urgenze 24 ore su 24 tutti i giorni.

La Segreteria è aperta al pubblico dal Lunedì al Sabato dalle 07.30 alle 20.30.

0573 380 481

PER INFO E PRENOTAZIONI

← Orari     Dipartimenti →

Orari Ambulatorio di Ecografia

Event Hours(1)

  • Venerdì

    03:30 pm - 06:30 pm